Come vestirsi di ritorno dalle vacanze?
Il clima incerto, vestiti estivi negli armadi, e il ritorno a lavoro contribuiscono a creare confusione. Sono diverse le combinazioni che possiamo tentare a seconda della circostanza.
Per l’ufficio un sempre classico look black&white è considerato il salvavita. Camicia bianca abbinata a dei pantaloni neri a gamba dritta e un décolleté ad esempio saranno perfetti per affrontare le prime settimane di lavoro. E se la mattina l’aria fresca si fa sentire basterà un classico trench. Per il tempo libero bisogna ispirarsi al must have di quest’anno, i texani! Alti, bassi o a metà gamba questi stivali saranno fondamentali nel vostro guardaroba. Da abbinare a jeans, pantaloncini o morbidi abiti a mezza altezza.
Se non vi sentite tipe da camperos però la moda viene in vostro soccorso con l’abbinamento più classico e pratico delle mezze stagioni: abito midi a maniche lunghe e dagli ankle boots. I motivi sono tanti: coprire le spalle e lasciare scoperte le caviglie è una delle regole base per padroneggiare il look autunnale. Senza contare che questo outfit di transizione si adatta a tutti i fisici ed età. E ancora meeting o appuntamento galante? Un look per tutte le occasioni è un soprabito corto, da mixare con una gonna trequarti e un top di seta per comporre un outfit pre-autunnale pratico ma elegante. Non dimentichiamo di sfruttare le gambe ancora abbronzate, via libera quindi ad abiti corti con maniche a tre quarti. Giocate con le stampe, a quadri e animalier, bouclé e pelle: le sfilate autunno inverno 2019/2020 insegnano. Con un avvertimento: attenzione a non cadere nella tentazione di rispolverare il mini abito in pizzo Sangallo o lo scamiciato a righe che avete indossato per tutta l’estate. Per una serata autunnale sono perfetti un paio di pantaloncini a vita alta neri, in tessuto o pelle, abbinati a una camicia maschile.
Per un tocco sexy ma elegante, un paio di stivali alti al ginocchio completeranno il vostro look.